logo della Repubblica italiana

Presentazione IC ORSINO ORSINI

Sintetica presentazione dell'Istituto comprensivo

Descrizione

Nell’Istituto sono presenti  8 sezioni di scuola dell’infanzia, 21 classi di scuola primaria (1 pluriclasse) e 9 classi di scuola secondaria (primo grado). Il territorio in cui è collocato l’Istituto, comprendente due ambiti comunali, Castiglione della Pescaia e Grosseto, presenta una varietà di ambienti e paesaggi con risorse economiche eterogenee. Quest’area di importante valore naturalistico è caratterizzata da parchi, riserve naturali, pinete e spiagge. Queste risorse ambientali sono spesso lo sfondo per attività scolastiche laboratoriali e progettuali. Nel territorio operano e collaborano con la scuola molte organizzazioni culturali e sportive.

Tutti i plessi sono stati dotati di monitor interattivi e attrezzature informatiche; inoltre, è stata recentemente ampliata la rete internet a banda larga (fibra).

Ufficio responsabile del documento