Funzionigramma

Ogni istituzione scolastica si compone, sostanzialmente, di due modelli organizzativi: quello riguardante l’attività didattico-progettuale, che è l’attività del servizio pubblico scolastico, di pertinenza degli organi collegiali tecnici, composto funzionalmente da docenti e dirigente scolastico, e quello relativo all’ambito dell’attività amministrativa-contabile , strumentale all’attività istituzionale dell’istituzione, composto dal personale A.T.A., avente struttura gerarchica, ed al cui interno il Direttore S.G.A. è preposto all’ufficio di segreteria con ampie attribuzioni autonome. Tra il Dirigente scolastico ed il Direttore S.G.A. sussiste un rapporto gerarchico in senso lato, ovvero un rapporto di direzione, regolamentato dallo strumento amministrativo della direttiva (art. 25 comma 5 D.Lgs. n.165/2001).

Dirigente Scolastico

Prof. Angelo Salvatore Costarella

Il Dirigente Scolastico, gli organismi gestionali (Consiglio di Istituto, Collegio Docenti, Consigli di Classe), le figure intermedie (collaboratori, funzioni strumentali, componenti STAFF e DSGA), i singoli docenti operano in modo collaborativo e si impegnano nell’obiettivo di offrire agli alunni un servizio scolastico di qualità.

Contatti

Direttore dei Servizi Generali e Amministrativi (DSGA)

Dott.ssa Gabriella Rainone

Sovrintende ai servizi amministrativo-contabili e ne cura l’organizzazione. Ha autonomia operativa e responsabilità diretta nella definizione ed esecuzione degli atti amministrativo-contabili, di ragioneria e di economato, anche con rilevanza esterna. Ai sensi e per gli effetti dell’art. 25 bis D. L.vo 29/93 e successive modificazioni ed integrazioni, il Direttore coadiuva il Dirigente nelle proprie funzioni organizzative e amministrative.

Contatti